Servizio di Desktop Management (DTM)
Gestione del posto di lavoro


Ispirato alle linee guida ITIL, il servizio di Desktop Management segue intero ciclo di vita delle postazioni di lavoro (PdL) aziendali. Esso assicura una puntuale gestione delle PdL e consiste nell'erogare servizi tra loro integrati e correlati atti a consentire la gestione completa delle apparecchiature informatiche e del software presente dal cliente.

Nel particolare si può riassumere in:

  • Noleggio operativo delle apparecchiature informatiche;
    • Gestione della fornitura in noleggio operativo di apparati hardware;
    • Gestione della logistica (magazzino e trasporto per consegna e per ritiro del hardware);
    • Gestione del parco installato e rinnovo delle macchine;
    • Manutenzione hardware per gli apparati forniti;
    • Ripristino funzionalitĂ  dei posti di lavoro;
    • Ritiro e dismissione dell'hardware;
    • Gestione dei materiali di consumo;
    • Gestione del Catalogo dei Prodotti;
  • IT Asset Inventory e Configuration Management (Gestione dell'Asset);
  • Change Management;
  • Incident Management;
  • Problem Management;
  • Continual Service Improvement (Evoluzione dei servizi);
  • Release and Deployment Management;
  • Gestione User Site (gestione dei server e LAN periferiche);
  • Servizio di Manutenzione preventiva e proattiva;


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